Il progetto

Il progetto IBC Italian Best Company ha una doppia valenza:
– fornire a giovani studenti e startupper riferimenti importanti da seguire. Imprenditori di successo, professionisti affermati si raccontano in interviste one-to-one in cui si raccontano diventando esempi e figure di riferimento.
– creare autorità per la persona che viene intervistata, dimostrare di essere un’autorità nel proprio campo è la prima via per il successo. Lo storytelling raggiunge questo obiettivo perché l’intervistato può raccontare sé stesso e illustrare quelle che sono le sue specifiche peculiarità professionali che lo hanno portato ad eccellere.

IBC racconta le eccellenze: imprenditoriali, professionali e sociali. Al termine di ogni edizione di IBC vengono premiati due studenti con borse di studio grazie alla collaborazione con l’Università di Napoli Federico II e l’Università di Milano.

Il progetto editoriale IBC si sviluppa in varie fasi
– selezione delle storie a cura del Comitato Scientifico
– videointervista biografica emozionale pubblicata su youtube e italianbestcompany.it
– stralcio dell’intervista pubblicato sul magazine cartaceo a distribuzione gratuita IBC
– consegna delle borse di studio presso l’Università
– serata conclusiva con consegna dei premi ai Partecipanti
– match tra i partecipanti
– realizzazione almanacco biennale di Italia Best Company
– realizzazione di docufilm biennale di Italia Best Company

Scroll to top